AUTO VISIONABILE PRESSO LA LINK MOTORS SALERNO Via Manzoni, 5 84098 Pontecagnano Faiano (Salerno) Tel. 3240414102 Cell. 3240414102
Email: linkmotorssalerno@gmail.com
LINK MOTORS SALERNO oggi vi propone un pezzo di storia della casa di maranello , una bellissima FERRARI 328 GTS del 1988 , unico proprietario certificata e con pochi chilometri , vi racconto un po la storia della gts : La sigla GTS corrispondeva a Gran Turismo Spider
Le 328 GTS furono il risultato finale dello sviluppo del motore trasversale V8 Ferrari normalmente aspirato montato su vetture a due posti. Il nome 328 significava infatti si riferiva alla cilindrata del propulsore, circa 3,2 litri, e 8 per il numero dei cilindri. Il modell...
AUTO VISIONABILE PRESSO LA LINK MOTORS SALERNO Via Manzoni, 5 84098 Pontecagnano Faiano (Salerno) Tel. 3240414102 Cell. 3240414102
Email: linkmotorssalerno@gmail.com
LINK MOTORS SALERNO oggi vi propone un pezzo di storia della casa di maranello , una bellissima FERRARI 328 GTS del 1988 , unico proprietario certificata e con pochi chilometri , vi racconto un po la storia della gts : La sigla GTS corrispondeva a Gran Turismo Spider
Le 328 GTS furono il risultato finale dello sviluppo del motore trasversale V8 Ferrari normalmente aspirato montato su vetture a due posti. Il nome 328 significava infatti si riferiva alla cilindrata del propulsore, circa 3,2 litri, e 8 per il numero dei cilindri. Il modello fu presentato al Salone dell'automobile di Francoforte del 1985 insieme alla Ferrari Mondial 3.2.
Gli optional erano l'aria condizionata, la vernice metallizzata, gli pneumatici Pirelli P7, un cruscotto rivestito di cuoio, un lunotto panoramico ed un profilo posteriore alare (di serie per il mercato giapponese).
Nel 1988 fu disponibile come optional l'ABS, la cui introduzione rese necessaria la riprogettazione delle sospensioni e delle ruote. Ci fu anche una rivisitazione dei cerchioni, con la celebre stella che diventò da piatta a convessa, simile quindi a quella montata sulla Mondial. Il telaio era tubolare, conosciuto in Ferrari con la sigla F 106 MS 100. Erano disponibili freni a disco, sospensioni indipendenti a braccio trasversale con molle elicoidali, ammortizzatori idraulici con l'aggiunta di barre antirollio sia per l'avantreno che per il retrotreno.
Il motore V8 fu essenzialmente lo stesso di quello montato sulla 308 Quattrovalvole, con l'incremento della cilindrata a 3185 cm³. Quest'ultimo aveva un alesaggio ed una corsa di 83 e 73,6 mm, ed era conosciuto in Ferrari con la sigla F 105 CB 000. Fu conservato il sistema di iniezione tipo Bosch K-Jetronic, ma fu coadiuvato con un Marelli MED 806. Il motore erogava una potenza